mercoledì 16 marzo 2011

10 cose per cui vale la pena di vivere

Ho appena letto l'invito di Saviano ai suoi lettori a scrivere una lista delle 10 cose per cui vale la pena di vivere. 
Mi è sembrato un bell'esercizio per cui ho partecipato volentieri e ho pensato fosse carino pubblicarlo anche qui anche perché nello scriverla mi sono accorta che scegliere "solo" 10 ragioni è (fortunatamente!) molto difficile e che gran parte delle cose che mi sono venute in mente riguardano il mio piccolino.


1. Trovare il coraggio di mollare quello che non va (anche se radicato nella nostra routine) e ricominciare da capo
2. Il mio bimbo di 21 mesi che puntuale alle 18.30 va vicino alla porta dell’ingresso e con occhi sognanti dice “Papà!”
3. Parlare con mio fratello di vita e spiritualità e “illuminarci” a vicenda con le intuizioni dell’uno e dell’altra
4. Abbracciare mio marito con mio figlio in braccio e stare stretti così
5. Mettere “Last Train to London” e ballare mimando le cose più strambe con mio fratello
6. Camminare in una grande città in una sera tranquilla e deserta senza sapere dove stai andando
7. Immergersi nella maestosità della barriera corallina e sentirsi tutt’uno con gli esseri che ti circondano
8. Andare al consultorio pediatrico e scoprire che in qualsiasi etnia, i gesti di tutti bambini, di tutte le mamme e il loro reciproco amore sono uguali
9. L’incursione di Ben Harper al concerto dei Pearl Jam e cantare con lui e Eddie “Under Pressure” a squarciagola
10. Passare una giornata (o quasi) in aereo per andare lontano.

Nessun commento:

Posta un commento